top of page
runningmontecchioe

PARLIAMONE...


Vienna, Eliud Kipchoge, 12 ottobre 2019, 1:59:40.

Tutti con bellissime scarpe ai piedi. Nuove nuove.

Ma era una rivoluzione alla quale, prima in molti gridavano all'oltraggio, finchè tutte le ditte produttrici di scarpe hanno cominciato a fare tanto uguale a Nike.

La svolta era, e non solo, la suola in carbonio.

Ora, Nike ha poi prodotto vari modelli, chiaramente tutti con nomi lunghissimi e leggerissimamente diversi l'uno dall'altro, il che implica un casino nella tua testa quando le cerchi su google che ti servirebbe una laurea in statistica per focalizzare quello che stai veramente cercando MA i modelli sono divisi tra quelli come le NIKE AIR ZOOM NEXT% che non hanno suola in carbonio, sono economicamente avvicinabili e hanno un cuscinetto nella loro parte anteriore chiamata AIR ZOOM POD.

Poi si va sul professional e ci sono le NIKE ALPHAFLY NEXT% che hanno la gloriosa suola in carbonio.

Ora, noi abbiamo esperienza diretta solo delle NIKE AIR ZOOM NEXT% e.......rullo di tamburi............conoscete la sensazione che avete quando, colmi di speranze come un bambino la mattina di natale, vi accingete a provare le vostre nuove scarpe da running che avete comprato dopo 75000 ricerche Google, valutazioni dei pro e dei contro su apposito bloc notes e lettura di 350 opinioni dei più disparati runner italiani e/o mondiali?

Bene, il 99% delle volte tornerete da quella prima corsa e non sarete andati più forte, nè avrete la sensazione di vincere l'olimpiade ma, se anche aveste corso più forte del solito sarebbe solo per dare un significato a quella speranza mal riposta.

Ma con, almeno, le NIKE AIR ZOOM NEXT%, sì, succede davvero. E non sembra solo una sensazione ma si prova una conseguenza fisica che non lascia dubbi: è indolenzita la parte anteriore del collo del piede, come se aveste corso in discesa quindi va da sè che il vostro piede si è sforzato più del solito per tenere un passo che, altrimenti, naturalmente non avreste tenuto perchè spinti dalla scarpa.

Sono neutre e strane al primo utilizzo, ci si sente come su due nuvole che rimbalzano e le buche sono più pericolose di un cinghiale in un bosco, serve attenzione e un piede allenato (se non li si ha già ci penseranno le scarpe ad allenarvelo e lì capirete l'importanza di considerarlo).


2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page